LA TRAGEDIA DI BRINDISI
Gli studenti fasanesi riflettono sull'attentato di Brindisi
Nell'ambito dell'iniziativa Scuole Aperte, rappresentanti degli studenti di Liceo e Ragioneria si incontrano
Striscione esposto davanti all'I.T.C. "Salvemini"
FASANO - Numerosi rappresentanti degli studenti dell'I.I.S.S. "Leonardo Da Vinci" e dell'I.T.C. "Gaetano Salvemini", accompagnati dal sindaco Lello Di Bari, dalla candidata (nonchè preside del "Da Vinci") Stella Carparelli, da Rosa Anna Cirasino (preside dell'I.T.C.), e da Dario Marasciulo (rappresentante alla Consulta Provinciale degli studenti di Brindisi), si sono incontrati questo pomeriggio (20 maggio) all'Istituto "Salvemini", per un momento di riflessione sugli ultimi accadimenti provinciali che hanno causato la scomparsa della giovane Melissa Bassi.
<<Sono stata molto commossa dalle parole del Ministro Profumo - ha dichiarato la preside Cirasino -. Ci ha invitato ad aprire la scuola di domenica per dimostrare che non abbiamo paura>>.
L'iniziativa rientra nel progetto "Scuole Aperte", lanciato dal neo-sindaco di Brindisi Mimmo Consales.
Gli studenti dei due istituti hanno, comunque, organizzato numerose iniziative di sensibilizzazione per i prossimi giorni.
Domani mattina, infatti, si ritroveranno tutti alle 7:45 davanti al liceo "Da Vinci" per un minuto di silenzio; martedì pomeriggio e sera, invece, costituiranno un presidio permanente in piazza Ciaia; mercoledì pomeriggio, infine, parteciperanno al corteo di tutti gli studenti d'Italia, a Brindisi.
di Redazione
20/05/2012 alle 19:10:34
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela